FAQ

AC Renting

QUALCHE DOMANDA?

F.A.Q.

 

Q.   Chi può guidare la vettura a noleggio?

 

1.Lavoratori dipendenti della Società Cliente o legati ad essa da un rapporto contrattuale, in caso di persona giuridica;

2. Il sottoscrittore dell’Accordo Quadro, in caso di possessore di Partita Iva o Privato;

3. Componenti del nucleo familiare risultanti dallo stato di famiglia e parenti di primo grado dei soggetti sopra indicati.

 

Resta inteso che tutte le persone autorizzate alla guida dovranno essere in possesso di valida patente di guida.

 

Q.      La carta carburante non funziona? Risulta bloccata? È stata smarrita o rubata?

 

In caso di Carta bloccata o PIN errato il referente aziendale potrà inviare all’indirizzo alessandro.capellaro@acrenting.it una comunicazione di richiesta verifica, indicando l’eventuale messaggio di errore POS e i dati identificativi della carta carburante: compagnia petrolifera, n° carta, targa.

In caso di smarrimento o furto della carta, sporgi immediata denuncia (specificando compagnia petrolifera, n° carta, targa) all’Autorità Competente e fornisci la documentazione al tuo referente aziendale, affinché possa formalizzare la richiesta di emissione di una nuova carta carburante inviando un’email all’indirizzo alessandro.capellaro@acrenting.it

 

Q.     Ho ricevuto una comunicazione da parte della Casa Costruttrice per una Campagna di Richiamo da effettuare sul mio veicolo: cosa devo fare?

 

Puoi individuare il concessionario o l’officina autorizzata attraverso il sito ufficiale della Casa Costruttrice  e prenotare l’intervento, avendo cura di presentare la comunicazione ricevuta.

 

Q.      Ho smarrito o mi hanno rubato il libretto, cosa devo fare?

 

1. Sporgi denuncia presso le Autorità Competenti, avendo cura di fartene rilasciare duplice copia;

2. Anticipa una copia della denuncia all’indirizzo: alessandro.capellaro@acrenting.it

3. Allega alla denuncia una nota riportante i tuoi contatti e l’indirizzo di spedizione del duplicato e del foglio di via;

5. Nel frattempo, potrai circolare portando con te una copia originale della denuncia di smarrimento.

 

Q.       Cosa devo fare in caso di emergenza stradale?

 

Ogni cliente è garantito dal soccorso stradale (sia sul territorio nazionale che nei paesi riportati sulla carta verde) 24H su 24H tutti i giorni dell’anno, attraverso il  numero riportato nel manuale d’uso del veicolo posto nel vano portaoggetti

 

Attenzione: nel caso che il mezzo sia ancora in garanzia (2 anni dalla data di immatricolazione), l’utilizzatore dovrà chiamare obbligatoriamente il soccorso stradale della casa costruttrice che viene riportato nel medesimo manuale d’uso.

 

Q.       Quando posso richiedere il veicolo sostitutivo?

 

Laddove previsto dall’ordine di noleggio, il veicolo sostitutivo può essere richiesto:

1. in caso di furto totale;

2. nel caso di ricovero del veicolo a noleggio a lungo termine presso nostre strutture convenzionate.

Il veicolo sostitutivo potrà essere trattenuto per il periodo specificato dalle condizioni contrattuali inserite nell’ordine di noleggio sottoscritto.

La prenotazione del veicolo sostitutivo verrà effettuata da uno dei nostri referenti.

Ti ricordiamo che le condizioni di utilizzo e assicurative delle vetture sostitutive sono specificate nel Verbale di Consegna sottoscritto all’atto del ritiro e possono differire dalle condizioni di noleggio a lungo termine. Ti ricordiamo di conservare il Verbale sottoscritto anche dopo la riconsegna della vettura.

AC Renting di Alessandro Capellaro

Noleggio a lungo termine

Fleet Manager Consulting Torino

Tel. 339 331 26 80

P.I. 09558390010