Allestimenti veicoli per disabilità

AC Renting


Gli allestimenti di auto e veicoli per trasporto disabili che proponiamo  garantiscono a tutti la più ampia libertà di movimento in ogni occasione, facilitando l’ingresso e l’uscita dal veicolo delle persone in carrozzina con il massimo comfort e la massima sicurezza e superando i limiti di una normale automobile.

E’ possibile scegliere fra due categorie di allestimenti: quelli con sollevatore oppure quelli con pianale ribassato, ottimale per i veicoli dalla struttura più compatta.



 

 

Il Pianale Ribassato facilita l'ingresso in auto alle persone in carrozzina: grazie alla rampa posteriore che si apre e chiude con un semplice movimento, è davvero immediato salire e scendere dal veicolo. 

La persona con disabilità si posiziona in mezzo agli altri due passeggeri oppure a fianco, secondo le possibilità del veicolo.


Sviluppati ponendo la persona al centro del progetto, i veicoli a pianale ribassato Focaccia Group enfatizzano i concetti di comfort, ergonomia e affidabilità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee in materia. 

Le soluzioni con pianale ribassato si adattano ai moderni veicoli compatti presenti sul mercato. La modifica, ottenuta mediante il taglio e il ribassamento del pianale, consente di ottenere maggiore spazio in altezza e di ospitare 1 passeggero in carrozzina che accede al veicolo mediante una pratica rampa manuale o automatica. 


Sono disponibili un'ampia gamma di soluzioni con pianale ribassato su Fiat Doblò, Volkswagen Caddy, Renault Kangoo, Ford Tourneo Connect, Citroen Berlingo e Peugeot Partner. Molti allestimenti hanno ricevuto l'Omologazione Europea, segno della qualità e della sicurezza del veicolo trasformato.


Fiorella Slim Fit è progettato specificatamente per le persone ed è disponibile anche nella versione Extended, con piattaforma più ampia e particolarmente adatta alle modeme carrozzine elettriche. Il sollevatore Fiorella con F-Twister agevola l’accesso posteriore al veicolo per ancorare la carrozzina da posizione comoda e sicura, requisito fondamentale per l'applicazione del concetto Easy=Safe 

 

EASY=SAFE: SE E' FACILE E' SICURO

Easy=Safe è un nuovo concetto che si applica al trasporto di persone in carrozzina, in particolare nel trasporto privato e Taxi su veicoli compatti, laddove lo spazio disponibile è limitato e le soluzioni tradizionali rappresentano un grande compromesso in termini di comfort ed usabilità.


Al fine di massimizzare la sicurezza abbiamo sviluppato un sistema facile e veloce da utilizzare, in modo da aumentare la predisposizione dell'utente all'uso corretto dei dispositivi di sicurezza coinvolti. Focaccia Group è in grado di fornire soluzioni Easy=Safe su una vasta gamma di veicoli allestiti con Sollevatore Fiorella Slim Fit.
Per l'assistente non c'è necessità di entrare e uscire dal veicolo e l'intera operazione avviene senza sforzo e senza rischi.


Le soluzioni con sollevatore si adattano a veicoli di diverse dimensioni e configurazioni posti viaggio: dai compatti a tetto alto ai minibus 9 posti, passando per i minivan/combi che consentono di ospitarefino a 3 passeggeri in carrozzina. L'accesso al veicolo è reso possibile dall'installazione del sollevatore su porta posteriore o laterale, se possibile, per soluzioni sali e guida. 

Focaccia Group ha sviluppato l'innovativo sollevatore Fiorella: compatto, elegante, e facile da usare si integra armoniosamente con gli interni del veicolo e garantisce assoluta sicurezza a tutti i passeggeri.

Il nuovo sollevatore Fiorella Slim Fit si adatta a veicoli grandi e piccoli ed è la sintesi perfetta di funzionalità, sicurezza ed ergonomia. Pesi e dimensioni somo ridotti al minimo per adattarsi alle vetture moderne, offrendo un livello mai raggiunto nel sollevamento di persone in carozzella.



AC Renting di Alessandro Capellaro

Noleggio a lungo termine

Fleet Manager Consulting Torino

Tel. 339 331 26 80

P.I. 09558390010