Pronta consegna...quanto sei pronta?

AC Renting

              Pronta consegna...quanto sei pronta?

Leggendo qua e là,  sul web, emerge una curiosa disparità di osservazioni sul tema delle pronte consegne dei veicoli ordinati: da  un lato, clienti inferociti perché trascorrono settimane se non mesi per riuscire a mettere mano sui mezzi ordinati, e dall’altro promesse degli operatori del settore che garantiscono invece  tempi ridottissimi per disporre dei veicoli. E’ il caso allora di fare un po’ di chiarezza al riguardo.


Intanto, che cosa si intende per “veicolo in pronta consegna”? Si tratta d un veicolo già costruito, presente presso un concessionario, ma non immatricolato, quindi non targato, sul quale non è più ovviamente possibile apportare modifiche: deve trattarsi, insomma, di “amore a prima vista”: colore, optional, allestimento sono immodificabili.


Il vantaggio di noleggiare una pronta consegna è una significativa riduzione dei tempi in quanto, in caso di ordine sul nuovo, occorrono ormai spesso anche parecchi mesi, specie su alcuni brand molto richiesti.


Riduzione dei tempi certo, ma di quanto? Avere l’auto già costruita è sicuramente un notevole passo avanti, ma bisogna comunque tenere conto di circa un mese per le pratiche burocratiche (aspetti finanziari legati all’acquisto da parte del noleggiatore, tempi per l’immatricolazione) e in casi estremi altrettanto per lo spostamento del veicolo qualora si trovi in un’altra città. Insomma, “pronta”…più o meno…e chi consegna in pochi giorni…be’…


Che fare allora se abbiamo necessità di un auto subito o quasi? Si può ricorrere ad una preassegnazione; cioè un veicolo provvisorio che mediamente i noleggiatori reperiscono dal canale del noleggio a breve termine; non appena si ordina un veicolo a noleggio è possibile disporre di questo servizio che però di norma fornisce, allo stesso canone del mezzo ordinato, un veicolo di categoria inferiore.


AC Renting ha la possibilità invece di fornire preassegnazioni non solo velocissime, ma  di livello pari a quello del mezzo prescelto e naturalmente allo stesso canone. Qualche esempio? I nostri clienti hanno avuto in preassegnazione Ford Kuga in attesa di Peugeot 3008, Seat Leon su Peugeot 208, Audi Q5 su Alfa Romeo Stelvio ed altre ancora…

Perciò, se hai bisogno di un auto subito (e vuoi viaggiare in modo confortevole…) non esitare a chiamarci e troveremo la soluzione per te!



AC Renting di Alessandro Capellaro

Noleggio a lungo termine

Fleet Manager Consulting Torino

Tel. 339 331 26 80

P.I. 09558390010