Affidabilità e noleggio

AFFIDABILITA' DELLE AUTO? CON IL NOLEGGIO VAI SICURO!


Le auto sono meno affidabili di quello che possiamo pensare...ma con il noleggio siamo sicuri di "non restare mai a piedi"

C'è un’unica categoria che peggiora il risultato del 2016 ed è l’elettronica, specie per quanto riguarda i controlli e gli assistenti di guida, a causa dei malfunzionamenti registrati al regolatore di velocità (in particolare quello adattivo), al mantenimento della corsa e al monitoraggio dell’angolo cieco. Inoltre, spesso i guasti ai sistemi elettronici si rivelano spesso subdoli, difficili da individuare.


Parlando di marchi, tra le 10 marche auto con "l'affidabilità" più alta troviamo Kia, Ford, BMW, Hyundai, Nissan e Volkswagen; sopra la media anche Mini e Toyota, male il marchio Fiat.


Vehicle-cue, l’ area del Network di Close-up Engineering dedicata al mondo dell’ingegneria del veicolo, compara invece, oltre ai risultati di JD Power, quelli di Warranty Direct (che è il centro di indagine assicurativo Inglese) e di  Euro NCap, il centro Europeo di test sulla sicurezza dei veicoli (esempio Crash-Test) e calcola il tasso di guasti riscontrati con i seguenti risultati:


Honda (tasso di guasti: 1 ogni 344)

Toyota (tasso di guasti: 1 ogni 171)

Mercedes-Benz (tasso di guasti: 1 ogni 119)

Volvo (tasso di guasti: 1 ogni 111)

Jaguar (tasso di guasti: 1 ogni 103)

Lexus (tasso di guasti: 1 ogni 101)

Fiat (tasso di guasti: 1 ogni 85)

Ford (tasso di guasti: 1 ogni 80)

Nissan (tasso di guasti: 1 ogni 76)

Land Rover (tasso di guasti: 1 ogni 72)

Audi (tasso di guasti: 1 ogni 27)

Mini (tasso di guasti: 1 ogni 40)

Opel (tasso di guasti: 1 ogni 41)

Peugeot (tasso di guasti: 1 ogni 44)

BMW (tasso di guasti: 1 ogni 45)

Renault (tasso di guasti: 1 ogni 46)

Volkswagen (tasso di guasti: 1 ogni 52)

Mitsubishi (tasso di guasti: 1 ogni 59)


La top-five delle superaffidabili, invece, vede al 5^ posto la  HYUNDAI IONIQ (con l'80,75% di affidabilità), al 4^ la MERCEDES CLASSE E (con ben 81%), al 3^ la TOYOTA C-HR (81,5%), al 2^ la TOYOTA PRIUS (con l‘84% la “familiare grande” Prius di casa Toyota si riconferma nella TopFive.) e, infine. al 1^ posto troviamo la VOLVO S90 / V90 che raggiunge un indice ben dell'86%.


Questo per orientare nella scelta del veicolo a noleggio…ma, se nonostante una scelta oculata l’auto che abbiamo noleggiato presentasse qualche difetto…nessun problema:  assistenza costante, auto sostituiva a disposizione e non sei mai a piedi!




AC Renting

Auto sempre più affidabili…o quasi?


L'affidabilità è l’obiettivo cui tendono ovviamente tutte le case automobilistiche, ma in realtà il rischio di guasti è sempre in agguato. Chiunque abbia dimestichezza con il mondo dell'auto sa bene che è difficile non imbattersi in qualche piccolo o grande problema anche se il proprio mezzo é nuovo, e il noleggio a lungo termine è la miglior ricetta per far fronte a qualunque inconveniente, grazie all’assistenza costante e alla disponibilità di un veicolo sostituivo.

Secondo il rapporto della JD Power 2017 (JD Power é la società statunitense leader nel settore della valutazione della customer satisfaction e dell' affidabilità automobilistica), se é in crescita l'affidabilità  delle automobili in senso assoluto, con miglioramenti rispetto al 2016 per 27 costruttori su 33, e progressi in 7 categorie sulle 8 valutate, a partire dalla meccanica fino agli equipaggiamenti tecnologici o multimediali,

AC Renting di A. Cervasio

Noleggio a lungo termine

Fleet Manager Consulting Torino

Tel. 339 331 26 80

P.I. 12598290018