L'importanza di un buon consulente

L' importanza di un buon consulente

Se il noleggio a lungo termine sta rivoluzionando il rapporto degli italiani con l'automobile, lasciando ai driver solo il piacere della guida, il valore aggiunto, la "ciliegina sulla torta" é rappresentata indubbiamente dal consulente del noleggio. Il fleet manager counselor é una figura ancora poco conosciuta in Italia, tant' è che non esiste ancora un termine che lo definisca, eppure è di fondamentale importanza e permette al cliente di cogliere al meglio le molteplici potenzialità del noleggio.


Perché questo consulente è così importante se però il contratto di noleggio viene stipulato con una Compagnia? Ecco di seguito le principali ragioni:

* Conosce nel dettaglio il servizio, i suoi vantaggi ed è in grado di aiutare il cliente ad utilizzarlo al meglio. Qualche esempio? A seconda del chilometraggio richiesto, il fleet manager conuselor sa qual è la durata più indicata per ottenere il canone più vantaggioso, oppure, a seconda della tipologia di uso da parte del driver sa qual è la franchigia che rappresenti il migliore equilibrio tra copertura assicurativa e importo del canone.


* Conosce il mercato dell'auto, i veicoli e può offrire consigli sui mezzi più convenienti del momento (le case automobilistiche spesso hanno promozioni riservate al noleggio ma i "non addetti" generalmente non hanno modo di saperlo) e, se ha presenti i nostri bisogni, sa anche aiutarci a scegliere il veicolo che davvero fa per noi.


* Conosce i basilari aspetti normativi del noleggio e sa spiegare nel dettaglio i suoi aspetti contrattuali


* È una presenza costante al fianco del driver: se é vero che il "bello" del noleggio è che fa in modo che la guida non abbia più imprevisti, é altrettanto vero che il nostro consulente è il collegamento tra l'utilizzatore del veicolo e la Compagnia, sa a chi rivolgersi all'interno della stessa per ogni necessità,  conosce le procedure e fa in modo che tutto fili sempre liscio.


Come scegliere il nostro consulente? Nel nostro Paese non esiste un albo, sceglieremo allora un professionista che possegga competenze tecniche specifiche sul noleggio, conoscenze giuridiche generali e che sia capace di comprendere al meglio le esigenze del Cliente. A questo punto, con un tale assistente al nostro fianco, resterà veramente, della guida, soltanto il piacere.


AC Renting

AC Renting di A. Cervasio

Noleggio a lungo termine

Fleet Manager Consulting Torino

Tel. 339 331 26 80

P.I. 12598290018